Scopri i corsi

SCOPRI I CORSI

In partenza il corso inverno-primavera 2023

Il corso sarà un ciclo di sei sessioni, di una giornata l’una (nel finesettimana), a distanza di 2 settimane l’una dall’altra

Ogni sessione sarà divisa in due parti (mattino-pomeriggio).

Alcuni insegnanti saranno fissi e presenti per l’intera durata del corso, altri interverranno una sola volta per una lezione su un argomento di cui sono esperti.

A breve la prossima data!

Criteri di scelta

Prima che un allievo decida di intraprendere un percorso con noi, dobbiamo essere sicuri che troverà quello che cerca, quello che è meglio per lui.

Vogliamo fare in modo che nessuno rimanga deluso. Esiste dunque un criterio di selezione degli allievi, che garantisce a coloro che frequenteranno di trovarsi in classi omogenee, sulla base delle proprie capacità e possibilità.

Perciò è molto importante confrontarsi prima e stabilire insieme gli obiettivi.

Un collegamento reale con il mondo dell’editoria

Molte scuole non garantiscono alcun contatto con il mondo editoriale vero e proprio.

Non portano alla pubblicazione. Non portano neppure a una valutazione del lavoro degli allievi compiuta da professionisti del settore: case editrici e agenzie letterarie.

Noi questi contatti li garantiamo, e questo è un valore aggiunto che siamo in grado di fornire.

Valutazione manoscritti

La Scuola Colombe fornisce anche un servizio di valutazione e editing di manoscritti.

Forse il libro che hai spedito alle case editrici finora è stato respinto senza motivazioni.

Può darsi perfino che tu non abbia mai ricevuto risposte. Se hai bisogno di approfondire le ragioni che possono aver portato a quel rifiuto, ed eventualmente lavorare a quel testo per dargli una possibilità, noi siamo qui.

Sapremo aiutarti.

Rimani aggiornato sull’uscita dei nuovi corsi