SCUOLA COLOMBRE

Studierete con professionisti di lunga esperienza, affermati in campo editoriale e giornalistico, alcuni già ben noti al grande pubblico. Tutti adeguati alle vostre necessità e disposti a condividere con voi la loro esperienza e a seguirvi uno per uno.

Per affinare la propria tecnica di scrittura e per avvicinarsi seriamente al mondo dell'editoria.

I nostri docenti

Paolo Bianchi

Giornalista professionista, lavora da oltre trent’anni nel mondo dei giornali e dei libri, come editore, traduttore e autore.Ha pubblicato una dozzina di libri, fra saggi-inchiesta e romanzi.WikipediaLibri Pubblicati

Annarita Briganti

Giornalista, scrittrice, opinionista, traduttrice, si occupa da sempre di cultura, in ogni sua forma.Ha pubblicato numerosi libri tra romanzi e saggi-biografie-reportage.

Lorenzo Beccati

Ha collaborato al successo di trasmissioni che hanno fatto la storia della tv (Drive In, Lupo Solitario, Paperissima e Striscia la Notizia dalla prima puntata).Ha al suo attivo opere teatrali e cinematografiche. Ha pubblicato una ventina di libri spaziando tra opere umoristiche, romanzi grotteschi e soprattutto thriller storici. Fra questi ultimi, Pietra è il mio nome, Aenigma e Il resuscitatore.

Giovanni Cocco

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo i romanzi La Caduta (Nutrimenti, 2013, Premio Campiello Selezione giuria dei letterati 2013), Il bacio dell’Assunta (Feltrinelli, 2014), La promessa (Nutrimenti, 2015).Con Amneris Magella ha scritto la fortunata serie poliziesca del commissario Stefania Valenti, tradotta negli Usa e in molti paesi europei, oggi ripubblicata con il sottotitolo “I delitti del lago di Como” (Marsilio).Ha tenuto e tiene corsi di scrittura creativa in tutta Italia, e ha contribuito a portare alla pubblicazione diversi autori.

Alessandro Golinelli

Classe 1963, ha pubblicato una decina di romanzi, tra cui Basta che paghino (Mondadori), Come ombre (Il Saggiatore) e L’amore semplicemente (Frassinelli). Ha scritto numerosi programmi televisivi e diretto tre film. È stato finalista al Premio Chianti e insignito del Premio Montale per la narrativa.

From beginners through to advanced practitioners

We offer a rich array of yoga styles, providing something for people of every ability and preference.

Vinyasa Yoga

Vinyasa yoga is a dynamic style characterized by a flowing sequence of poses, synchronized with breath.

Hatha Yoga

Hatha yoga is a foundational practice that focuses on physical postures (asanas) and breath control (pranayama).

Ashtanga Yoga

Ashtanga is a vigorous and structured form of yoga that follows a specific sequence of strength postures.

Iyengar Yoga

Iyengar yoga emphasizes precision and alignment in poses, using props like belts to achieve postures.

Kundalini Yoga

Kundalini yoga combines dynamic postures, breathwork, and meditation to awaken spiritual energy.

Bikram Yoga

Bikram involves a series of 26 poses practiced in a heated room to increase flexibility and detoxification.

Yin Yoga

Yin yoga focuses on holding passive poses for an extended period, typically targeting the connective tissues.

Restorative Yoga

Restorative yoga is a gentle practice involving supported poses held for extended periods to calm the mind.